La reggia composita in poliestere è la migliore soluzione per molte applicazioni: non si attorciglia, è flessibile, è semplicissima da utilizzare.
La reggia composita è prodotta con filato in poliestere alta tenacità ricoperto da una lamina in polipropilene.
Ha un elevato carico di rottura con un basso allungamento.
Grazie alla sua struttura è idonea a lavorare a contatto di superficie ruvide e bordi taglienti.
➔ Larghezze disponibili: 13, 16, 19, 25, 32 mm.
➔ Anima interna del rotolo 200 mm.
➔ Necessita dei fermagli in acciaio zincato.
Vantaggi✔ Alto carico di rottura.
✔ Assorbe gli shock durante il trasporto (frenate, dossi, salite).
✔ Idonea su superfici ruvide e spigoli vivi.
✔ Non graffia la superficie del carico.
✔ Facile da infilare sotto i pallet. Non si ingarbuglia.
✔ Può essere ritensionata.
✔ Resiste agli agenti chimici, all’acqua, ai raggi UV.
✔ Non arrugginisce né ammuffisce.
✔ Temperatura di utilizzo e conservazione: -10 ÷ 100 °C.
✔ Nessun pericolo per l’operatore quando rimuove il fissaggio.
✔ Si smaltisce come rifiuto solido generico.
Certificazione DNVLa reggia composita di Begni Group e' certificata da DNV sia per il carico di rottura lineare (L-BS) della sola reggia, sia per il carico di rottura del sistema (S-BS) composto da reggia e fermaglio in acciaio.
L'IMO (International Maritime Organization) definisce le “Linee guida per l’imballaggio delle unità di trasporto merci”.
MSL (Maximum Securing Load) è il valore del carico massimo che un prodotto per il fissaggio puòsopportare prima di iniziare a deformarsi plasticamente.
L’IMO considera come valore di MSL il 50% per cento del carico di rottura del sistema (S-BS).
L-BS: Carico di rottura lineare (della sola reggia). Valori da 300 a 1600 daN.
S-BS: Carico di rottura di Sistema (reggia e fermaglio). Valori da 480 a 2600 daN.
MSL: Carico massimo di sicurezza (50% di S-BS). Valori da 240 a 1300 daN.
Note per l'ordine
✔ La reggia composita in poliestere è acquistabile in confezione da 2 rotoli.
✔ Per ordinare, scegliere la reggia in base alla larghezza ed al carico di rottura lineare/di sistema.
Attenzione
I carichi di rottura lineari e di sistema sono testati in laboratorio con i nostri fermagli. Sul campo di applicazione e/o con fermagli diversi le forze in gioco e le circostanze potrebbero generare risultati differenti.